Mi chiamo Luca Colombo e sono il creatore del progetto Luke’s.
Fin dalla tenera età sono stato guidato da una forte passione per la musica e per gli strumenti e approfittando di una buona conoscenza dell’elettronica scaturita dai miei studi ed esperienze varie, nel 2013 ho cominciato a produrre pedali per uso personale.
Producevo effetti a pedale per me stesso, per ottenere il suono che stavo cercando.
Passa poco tempo che alcuni amici e compagni di band mi chiedono di costruire altri pedali.
Dopo qualche anno in cui ho lavorato per puro hobby, ho deciso di creare il marchio Colombo Audio Electronics per poi cambiarlo con il nome di Luke’s.
La cosa più appagante per noi musicisti è quando il suono che riproduciamo con il nostro strumento, si accoppia perfettamente con quello che abbiamo nella nostra testa e nelle nostre orecchie. Su questo principio, Luke’s fonda la sua filosofia.
Una concezione alternativa in un’epoca in cui il consumo prevale, e, in un ambiente così ricercato come quello audio, trovare sugli scaffali dei grandi distributori il suono che realmente ci soddisfi appieno è molto difficile, questo perché ogni musicista ha caratteristiche uniche al mondo.
Come la mente e le dita del musicista, i prodotti Luke’s sono unici al mondo, proprio perché è praticamente impossibile costruirne due uguali fra loro; per quanto si possa provare a riprodurre più volte lo stesso prodotto, utilizzando lo stesso circuito elettronico con gli stessi componenti e gli stessi materiali, risulterebbe sempre un prodotto UNICO AL MONDO.